Competenza, Esperienza & Professionalità

Magazzino e Fatturazione

Gestione articoli
Gli articoli di magazzino possono essere classificati per famiglie, gruppi e sottogruppi merceologici, categorie, marca e tipologia. Su ogni articolo è prevista la doppia unità di misura con possibilità di esprimere la conversione tra le due tramite un coefficiente numerico o una formula.
Per ogni codice articolo è possibile associare documenti, gestire lotti, codici a barre e serial number.
La descrizione dell’articolo e le relative note aggiuntive possono essere caricate anche nella lingua associata al cliente.

Listini vendite e acquisti
La gestione dei listini di vendita permette di definire i prezzi base con relativa data di inizio e fine validità. 
I prezzi possono essere in valuta e, tramite la gestione dei contratti, possono essere resi specifici per singoli clienti o fornitori. 
É possibile gestire le promozioni per periodi circoscritti. 

Gestione del Magazzino
La gestione del magazzino è impostata su più depositi destinati ad accogliere merce di proprietà o altrui nel caso di conto lavorazione o conto deposito. La gestione è guidata da causali predefinite che determinano la movimentazione degli articoli e l’aggiornamento dei valori progressivi. 
E' inoltre possibile gestire le scorte di magazzino con proposta automatica di riordino.

Stampe
GIS Azi consente di elaborare tutte le principali stampe della situazione del magazzino:
Tracciabilità dei lotti;
Movimentazione dell’articolo di magazzino;
Situazione scorte di magazzino;
Giornale di magazzino;
Inventario di magazzino con valorizzazione in base ai più comuni criteri;
Inventario fisico di magazzino a data con generazione automatica dei movimenti di rettifica.


Bolle e Fatturazione 

Ordini clienti-fornitori
GIS Azi permette la completa gestione degli impegni da cliente e degli ordini a fornitore in funzione della pianificazione delle scorte di magazzino.
Ogni singolo impegno può essere evaso totalmente o parzialmente, anche in più fasi, con bolla o fattura.

Preventivi
GIS Azi permette la gestione dei preventivi a cliente o da fornitore che, se confermati, possono generare di fatto un impegno da cliente o una proposta d'ordine a fornitore.
Qualsiasi preventivo può essere richiamato e tramutato automaticamente in un documento di vendita.

Bolle e Fatture
Il modulo Fatturazione permette la gestione di tutte le casistiche connesse all'elaborazione e stampa dei documenti di vendita aziendali, comprendendo sia i documenti previsti dalla normativa fiscale vigente (bolle, fatture, ricevute fiscali, etc.) che quelli generici quali buoni di consegna, fatture pro-forma, etc. 
Il modulo permette inoltre la registrazione automatica in prima nota delle fatture emesse contestualmente all'emissione delle stesse.

Provvigioni
GIS Azi permette di gestire diverse modalità di calcolo delle provvigioni, in funzione dell'agente, del cliente o dell'articolo. La percentuale di provvigione utilizzata in fase di emissione documenti, può essere condizionata con sconti in funzione di una serie di regole impostabili dall'utente.

Scadenzario
GIS Azi permette la gestione delle scadenze attive e passive che, in mancanza del modulo Contabilità, possono essere selettivamente chiuse in maniera parziale o totale tramite il programma salda scadenze.

Il programma consente inoltre:
Generazione automatica della distinta effetti per la presentazione telematica;
Contabilizzazione automatica effetti;
Stampa estratto conto e solleciti di pagamento;
Stampa situazione scadenze e data.

Statistiche di vendite e acquisti
Un efficace strumento di analisi delle vendite e degli acquisti aziendali permette di tenere sempre sotto controllo l'andamento della gestione. 
La procedura comprende modelli statistici predefiniti personalizzabili dall'utente per impostare i report utili alle proprie valutazioni. 
Il modulo di gestione delle statistiche si integra con gli strumenti di produttività individuale consentendo l'esportazione dei dati elaborati in formato .xls.

 

 

 

DPZ Software S.r.l.

P.IVA: 07585210722
R.E.A.: 568227
PEC: dpzsoftware@legalmail.it

Contatti:

Via Rosalba Carriera, 74 - 76123 Andria BT
0883.950119 / 0883.1926587
info@dpzsoftware.com